Aiuto tecnologico, centralino telefonico in cloud

Risparmia con il Centralino in Cloud

Se stai leggendo quest’articolo sicuramente hai un centralino telefonico in azienda o stai valutando se introdurne uno. Hai mai pensato che il vero risparmio potesse trovarsi proprio in un Centralino Telefonico in Cloud?

Il centralino telefonico è un valido strumento che aiuta ad incanalare correttamente ed in modo efficiente le telefonate in ingresso ed in uscita.

Inoltre possiamo impostare dei messaggi vocali per notificare al nostro pubblico gli orari di apertura e chiusura oltre alla classica voce guidata che recita “premi 1 per parlare con x … premi 2 per parlare con y”

Tutto fantastico… tranne per il costo d’acquisto del centralino e dei rispettivi telefoni e per tutta la parte di configurazione, aggiornamenti e manutenzioni/riparazioni!

 

Quali sono gli svantaggi del Centralino Telefonico Tradizionale?

 

Un centralino telefonico di tipo tradizionale ha purtroppo dei costi non indifferenti sia in fase d’acquisto che durante il corso della sua vita oltre ad una serie di svataggi:

  • Spesa iniziale: devi acquistarlo per poterlo utilizzare
  • guasti: se qualcosa si guasta e non risulta in garanzia devi sostenere altri costi sia per la manodopera che per la parte da sostituire
  • obsolenscenza: purtroppo il centralino così come i telefoni acquistati nel corso del tempo diventano obsoleti e spesso reperire una parte di ricambio può diventare un problema
  • sedi diverse: nel caso in cui tu abbia diverse sedi devi acquistare diversi centralini
  • Costi extra: gli aggiornamenti del centralino non sono solitamente compresi nel prezzo d’acquisto
  • Pagamento: solitamente l’importo iniziale è da corrispondere in un’unica soluzione oppure tramite leasing (con i rischi connessi agli insoluti)
  • nuove funzionalità: Implementare nuove funzionalità non è sempre conveniente o semplice e spesso non risulta fattibile se il centralino è particolarmente vecchio

Quali sono i vantaggi del Centralino in Cloud?

 

Il Centralino Cloud ha molte più funzioni di un centralino tradizionale ed è personalizzabile ad hoc in base alle tue esigenze. Essendo un servizio in cloud, risiede all’esterno della tua azienda quindi non devi acquistarlo. Grazie a questa caratteristica è ideale per le comunicazioni tra sedi dislocate. Il centralino Centralino Cloud sarà sempre dimensionato sulle tue esigenze perché è modulare: riduci o aumenti interni, linee telefoniche e servizi su richiesta. Non diventa mai obsoleto.

 

Riassumendo:

  • Nessuna spesa iniziale: non devi acquistare nuovo hardware per utilizzare il nuovo centralino.
  • Nessun guasto: ti liberiamo dalla possibilità di guasti hardware e costose riparazioni.
  • Nessun invecchiamento: le funzionalità sempre al top della tecnologia.
  • Nessun doppione: un solo centralino per tutte le tue sedi ed uffici senza costi: ti servono solo i telefoni e non un ulteriore centralino.
  • Nessun costo extra per gli aggiornamenti.
  • Pagamento mensile del centralino direttamente alla società che ti eroga il servizio e non ad una società di leasing (così eviti di attivare una pratica di leasing che con i rischi connessi agli insoluti).
  • Ti permette di attivare, oltre alle funzioni base, numerose funzioni più evolute.
  • Hai a disposizione personale tecnico altamente specializzato, che risponde e risolve velocemente eventuali problematiche. Nessun call center, ma un tecnico esperto che si occupa subito di te.
  • Funziona con una normalissima connessione internet e qualora non funzionasse la linea principale puoi usare una secondaria su altra tecnologia (4G/ LTE)
  • Si configura tutto via Web dove si decidono gli interni, le linee telefoniche, gli autorisponditori, le musiche d’attesa, gli orari in cui deve operare il centralino, le eventuali divisioni aziendali con orari e modalità operative diverse, ecc.
  • Puoi usare il tuo centralino anche quando sei all’estero o a casa come se fossi in ufficio
  • Puoi ricevere ed effettuare chiamate anche dal tuo smartphone usando le linee del centralino telefonico in Cloud
  • Hai a disposizione un sistema di VideoConferenza incluso nel centralino che potrai utilizzare con colleghi, fornitori e clienti

Alcuni vantaggi ottenibili con il Centralino Cloud:

  • Jingle personalizzati che ti rappresentano
  • I tuoi collaboratori esterni possono utilizzare lo smartphone come se fosse un interno aziendale.
  • Non paghi nessun tecnico per manutenzioni ordinarie o straordinarie.
  • Aggiungere interni telefonici senza passare fili e mettere prese.

Ti piacerebbe vedere in tempo reale da internet:

  • se la tua centralinista ha perso delle chiamate?
  • chi ti ha cercato mentre l’azienda è chiusa?
  • chi sta citofonando in azienda con possibilità di aprirgli?

Sai che il nostro Centralino Cloud lo puoi gestire via web?

Hai ancora qualche dubbio?

Se tutto questo non ti ha ancora convinto continua a leggere perchè abbiamo una notizia fantastica per te!

Prova il nostro centralino gratuitamente

Vogliamo quindi darti la possibilità di provare gratuitamente il Centralino Telefonico Cloud in modo tale che tu possa capirne le potenzialità e vivere nella pratica i suoi vantaggi.

Ti faccio ancora un’esempio: le aziende che hanno un centralino in cloud sono quelle che hanno potuto continuare ad erogare il loro servizio ai propri clienti anche in questo periodo in cui molti stanno lavorando in smartworking (causa COVID-19) . Io stesso, che sto scrivendo questo articolo, ricevo chiamate sul mio computer attraverso un programma gratuito da parte di colleghi e clienti … e tutto questo stando comodamente a casa.

Se avessi avuto un centralino tradizionale in azienda sarei stato costretto a recarmi a lavorare in azienda oppure deviare le telefonate verso i cellulari ; questo sarebbe stato un ulteriore costo per l’azienda e sicuramente non avrei potuto chiamare i miei colleghi usando il loro numero interno, ma avrei dovuto telefonare col cellulare generando altri costi!

Cosa aspetti, CONTATTACI?

Potrai:

  • Effettuare una prova gratuita del Centralino Cloud e provarne la flessibilità e capire quanto più efficiente diventerebbe la tua azienda nelle relazioni tra colleghi, clienti e fornitori.
  • Valutare gratuitamente quanto potresti risparmiare implementando il centralino cloud rispetto al centralino telefonico tradizionale

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