Monitoraggio

Gestione della tua Azienda
Monitoraggio

Il Servizio di monitoraggio offerto da AIUTO TECNOLOGICO permette di monitorare lo stato di salute dei sistemi informatici e delle loro componenti Software e Hardware segnalando qualsiasi problematica sul nascere.

Monitoraggio

E’ un servizio che garantisce il 24/24 e 7/7 per fare in modo che in qualsiasi momento personale qualificato vigili sulla vostra azienda.

Il sistema genera degli ALERT in base alla gravità del problema rilevato (critico o semplice avviso) e permette di intervenire in modo proattivo pianificando eventuali interventi risolutivi o di contenimento.

E possibile pianificare automatismi che si attivano al verificarsi di determinate condizioni, ad esempio è possibile cancellare file temporanei se lo spazio disco supera una certa soglia oppure riavviare un servizio se questo si arresta.

Il nostro personale tecnico esperto controlla la situazione costantemente e se vengono generati Alert dal RMM (sistema di gestione e monitoraggio) si interfaccia col cliente per pianificare la risoluzione del problema.

  • Monitoraggio in tempo reale e gestione degli Alert (risorse di sistema, utenti connessi, monitoraggio IP, monitoraggio via SNMP di svariati dispostivi, Aggiornamenti Windows, Controllo stato salute dei dischi, ecc.)
  • Automazione IT (Task di manutenzione preventiva quali cancellazione file temporanei, cancellazione cronologia internet, deframmentazione dei dischi, controllo salute dischi, ecc.)
  • Sistema di controllo remoto integrato (TeamViewer e altro sistema di Remote Control)
  • Tracking degli asset ed inventario software (tracciamento dell’Hardware e del Software)
  • Reportistica (inventario software, caratteristiche Hardware, stato di salute del sistema, ecc.)
  • Monitoraggio del servizi di windows
  • Monitoraggio di apparati di rete o connessioni (online/offline)
  • Gestione remota dei processi e dei comandi a riga di comando

  • Personale qualificato 24/24 e 7/7
  • Monitoraggio in tempo reale da parte di personale esperto
  • Risoluzione rapida dei problemi riscontrati
  • Report dettagliati per avere sotto controllo la struttura

 

Monitoraggio di Aiuto Tecnologico

Desideri Maggiori Informazioni?

Contattaci compilando il Form qui sotto. Un tecnico specializzato Aiuto Tecnologico provvederà a risponderti, ricontattandoti quanto prima.

    Natura della richiesta di Aiuto Tecnologico

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Bandiera.

    Tecno News
    Digital Trasformation di Aiuto Tecnologico
    Smart Working

    Digital Trasformation

    Digital Trasformation Da molti anni se ne parla e ora è diventato veramente una necessità per evolvere i propri processi aziendali in una struttura digitale adeguata e performante. » La pandemia quella spinta che non ci si aspettava Con il… Continue Reading…

    Leggi Tutto »
    smart working
    Bandi

    Come ricevere il bonus PC e Tablet?

    Proposto e presentato attorno alla metà del 2020, il Bonus pc e tablet del valore di 500 euro, puntava all’erogazione di un aiuto tecnologico alle famiglie meno “digitalizzate” che, da un momento con l’altro, si sono ritrovate a dover lavorare in smart working ed a gestire la DAD dei propri figli, senza magari possedere un pc, un tablet o una connessione internet più o meno efficiente.

    Sicuramente un aiuto in leggero ritardo rispetto alle reali ed effettive necessità insorte “dalla sera alla mattina seguente” il “bonus pc e tablet” con cui sono stati stanziati 204 milioni di euro è in fine stato avvallato per aiutare le famiglie con Isee fino a 20.000 euro.

    Leggi Tutto »
    Nuovo Bando per le Imprese Bresciane - Contributi al 50%Camera di commercio industria artigianato e agricoltura Brescia
    Bandi

    Nuovo Bando per le Imprese Bresciane – Contributi al 50%

    Contributo del 50% delle spese fino ad un massimo di euro 22.500,00. Seguici sulla nostra pagina Facebook Blog Desideri Maggiori Informazioni? Contattaci compilando il Form qui sotto. Un tecnico specializzato Aiuto Tecnologico provvederà a risponderti, ricontattandoti quanto prima.

    Leggi Tutto »