Che cos'è l' Assistenza Romota

La soluzione ai tuoi problemi informatici

Aiuto Tecnonogico: Che cos'è l'Assistenza Romota

Mentre si utilizzano gli strumenti informatici e primis il computer, spesso capita che inspiegabilmente un programma vada in crash e che non si possa proseguire nel proprio lavoro. Anche se si è molto spesso queste problematiche si risolvono velocemente anche in autonomia, a volte capita che proprio non si trovi soluzione.

 

Cosa Fare Allora?

Affidarsi ad uno studio informatico è spesso la soluzione, ma non sempre il tecnico può essere sul posto in tempi brevi mentre le necessità lavorative impellono.

Il collegamento in remoto è la soluzione che in tempi molto rapidi può garantire la risoluzione del problema.

» Assistenza remota e Teleassistenza

Per assistenza remota o teleassistenza si intende la modalità di supporto tecnico operata in remoto (a distanza) da specialisti con interazione diretta o indiretta sul sistema locale. Veicolo per il collegamento tra un sistema locale e l’assistente tecnologico può essere un canale diretto o per la maggior parte dei casi è la rete internet.

In sistemi aziendali strutturati si può utilizzare un’assistenza in remoto diretta che sfrutta canali bidirezionali di scambio dati e che non necessitano dell’intervento dell’utente utilizzatore consentendo al tecnico di operare in piena autonomia.

Per la maggior parte delle aziende però ritorna più pratico contrattualizzare un supporto con iterazione indiretta cioè un supporto che necessita dell’utilizzo di un’interfaccia di collegamento a cui dall’altra parte l’utente accede per comunicare con l’assistenza

Aiuto Tecnonogico: Che cos'è l'Assistenza Romota
Aiuto Tecnonogico: Che cos'è l'Assistenza Romota

» Nuove Prospettive di utilizzo

Grande spazio si apre per l’introduzione e l’utilizzo della realtà aumentata anche per quanto riguarda l’assistenza in remoto, in quanto potrebbe essere necessario, tramite l’utilizzo di un device, l’essere guidati alla risoluzione del problema intercorso anche senza la presenta fisica del tecnico. Vi invito a leggere l’articolo sulla realtà aumentata per saperne di più

» CONCLUSIONI

In questo periodo di evoluzione informatica dove la maggior parte del lavoro avviene on-line, tempi d’attesa e stop informatici diventano un vero danno aziendale. Per garantire l’efficienza della tua rete informatica affidati ad Aiuto Tecnologico, dove un team di professionisti saprà supportarti al meglio, nella risoluzione in tempi brevi delle tue problematiche.

Scopri tutti i nostri servizi oppure contattaci per maggiori informazion

Aiuto Tecnologico - il Vantaggio di un Unico Referente

Seguici e resta aggiornato sul nostro prossimo Aiuto Tecnologico